Sangue misto a muco

Buongiorno gentili dottori.
Sono una donna di 35 al terzo mese di gravidanza. A metà luglio 2017 ho avuto cambiamenti nell' alvo, con feci diarroiche con più di due scariche al giorno durate per circa un mese.
Nel contempo ho fatto esami ematochinici nella norma e calprotectina fecale risultata alterata e sangue occulto una provetta risultato positivo.
Data la mia giovane età i gastroenterologi a cui mi sono rivolta mi hanno detto di non preoccuparmi perché sicuramente era colon irritabile. Io circa 4 anni fa ho fatto una colonscopia completa perché avevo più ho meno gli stessi sintomi, risultata negativa solo emorroidi interne congeste. Quando ho cominciato a fare accertamenti non ero ancora in attesa, adesso mi ritrovo con questa gravidanza super desiderata e con ancora problemi intestinali, l unica cosa che mi hanno fatto è stata una ecografia delle anse intestinali ed addome completo che non ha rilevato nessun ispessimento. Attualmente le feci non sono più diarroiche ma normali con piccoli pezzettini neri(come puntini) e la paggior parte delle volte commiste a muco alle volte con striature di sangue ed in più la mattina mi sveglio con dolore nel fianco sinistro che si irradia in basso con fin quando non evacuo. Sono molto preoccupata, ho paura di essere stata sottovalutata e di avere un polipo o qualcosa di più grave ed adesso che sono in gravidanza non posso fare nulla. Cosa mi consigliate? Mi auguro in una vostra celere risposta. Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza e senza visita, direi intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica di controllo e stia serena.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta dottore.
Ieri sono stata dal gastroenterologo e mi ha detto di non preoccuparmi perché ho fatto la colon 4 e 1/2 fa e apparentemente non si ha così velocemente la crescita di un polipo o altro. È giusto secondo lei?
Quindi il muco con strie di sangue che vedo potrebbero essere le emorroidi? È invece quei pezzettiti neri come polvere di caffè di cui sono piene le feci? È qualcosa che ingerisco? Sto prendendo un integratore per la gravidanza con vitamine ferro ecc potrebbe essere quello? Grazie e mi scusi per il disturbo nuovamente!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe essere l'integratore