Eruzione cutanea

Dopo un esame Delle urine, mi è stato riscontrato una carica batterica di 1.000.000 e eschelia coli.
Dato che ho manifestato anche prurito e macchie sul glande, ho usato per 5 giorni lavaggi con doxogin , iniziata la cura anche con ciproxin e l applicazione di pevisone ho staccato con doxogin , dopo 4 giorni di cura con pevison e ciproxin ho un prurito fortissimo , ed un leggero gonfiore sul glande, oggi sono arrivato a 6 ciproxin e ho smesso con pevisone da due giorni, con le vie urinarie sto meglio , ma il glande e rosso con macchioline e prurito intenso. Vorrei capire cosa me lo ha causato. Grazie mille in anticipo. Mario Moro
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le terapie antibiotiche possono alterare la normale flora batterica cutanea e, specie a livello del pene, favorire infezioni mitotiche.
Potrebbe trattarsi infatti di micosi e in tal caso deve rivolgersi al medico curante o all'uroandrologo di riferimento per diagnosi clinica e eventuale terapia empirica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com