Albumina, gammaglobuline

Buongiorno,
mia moglie da circa otto mesi soffre di dolori a spalla e omero SX.
Fatto esame radiografico ed ecografia omero e spalla: segnalata epicondilosi.
A seguito di esami ematologici si è riscontrata Albumina 46% (range 52-68) e Gammaglobuline 25,50% (range 11-21).
L'Emocromo completo, Calcemia, VES, Creatininemia e Glicemia risultano a posto.
Ha letto purtroppo che la segnalata variazione di Albumina e Gammaglobuline potrebbe ipotizzare mieloma.
Sono variazioni importanti ?
Chiedo gentilmente un parere ed un consiglio in merito, data l'attuale grande preoccupazione che abbiamo.
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Sig. le dolenzie riferite da sua moglie sono molto frequenti e possono essere attribuite ad un insieme multivariato di fastidi che non necessariamente sono da porre in relazione con patologie importanti come quelle da lei ipotizzate. Le variazioni registrate, rispetto ai valori normali, negli esami di laboratorio effettuati da sua moglie non sono elemento che possono far propendere per la diagnosi da lei ipotizzata. Aspetti qualche settimana e ripeta le analisi al fine di poter comunque controllare l'andamento delle anomalie registrate, tuttavia la vorrei rassicurare sul fatto che i fastidi di sua moglie non sono correlabili alla patologia ipotizzata.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto un grazie per il Suo prezioso parere.
Volevo ancora, su richiesta di mia moglie, trasmetterle gli esami effettuati nella loro interezza, per un ultimo Suo esame, se possibile.
E' stato detto a mia moglie (motivo della sua preoccupazione) che non si rileva un'infezione e pertanto potrebbe essere qualcosa di peggio.
Entrambi La ringraziamo anticipatamente.

Leucociti 6,15 x 1000/mm (3 4 - 10)
Eritrociti 4,55 milioni (4,0 - 5,5)
Emoglobina 13,1 g/dl (13 - 16,5)
Ematocrito 40,0 % (38 - 48)
MCV 87,9 fl (82 - 98)
MCH 28,8 pg (27 - 32)
MCHC 32,8 g/dl (32 - 38)
RDW-CV 12,4 % (11,0 - 16,0)
Piastrine 325

V.E.S. 9 mm/h
PROTEINA C REATTIVA 0,06 mg/dL
GLICEMIA 95 mg/dL
CREATININEMIA 0,69 mg/dL
COLESTEROLEMIA TOTALE 223 mg/dL
COLESTEROLO HDL 64 mg/dL
AST (G.O.T.) 26 U/L
ALT (G.P.T.) 31 U/L

Albumina 46,00 % (52 - 68)
Alfa 1 Globuline 2,10 % (2 - 5)
Alfa 2 Globuline 11,70 % (6,6 - 13,5)
Beta 1 Globuline 8,90 % (6,3 - 10,4)
Beta 2 Globuline 5,80 % (2,2 - 5,8)
Gamma Globuline 25,50 % (11 - 21)
A/G 0,85

SODIEMIA 135 mmoli/L (136 - 146)
POTASSIEMIA 4,0 mmoli/L (3,5 - 5,1)
CLORUREMIA 100 mmoli/L (101 - 109)
CALCEMIA 9,90 mg/dL (8,8 - 10,6)
TSH-Reflex 0,555 uUI/ml (0,38 - 5,33)