En gocce e citalopram e marijuana

Salve dottori,
Sono in cura dal mio psichiatra e assumo 10 gocce di citalopram tutte le sere prima di coricarmi.
Soffrivo di attacchi di panico perché a mia madre era stato diagnosticato un tumore che poi per fortuna è stato curato!
Sono ancora sotto cura sempre 10 gocce, volevo chiedere se assumo citalopram e en gocce (solo in caso di panico forte) e assumo cannabinoidi non mi dovrebbe succedere nulla giusto!?
Il mio psichiatra mi ha detto che non ci sono interazioni con questi farmaci mischiati alla cannabis,l'unica cosa è che potrebbe aggravarsi i miei problemi di panico e ansia giusto?
Mi ha detto che l'unica interazione che ha il citalopram e con l'alcol
Mi potete dare delucidazioni
Scusate per il disturbo cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Si prevede un effetto negativo sul disturbo di panico con la cannabis.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Cioè in che senso?
Però ci sono delle controidicazioni oSolo panico?
Scusi se la disturbo ma volevo un attimo capire
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Nel senso che l'uso di cannabis peggiora il decorso del disturbo di panico, lo favorisce.
[#4]
dopo
Utente
Sisi allora ero come diceva il mio medico che ne con l'en ne con il citalopram ci sono interazioni gravi e importanti l'unica cosa è che favorisce di molto l'ansia e gli attacchi di panico giusto ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Esatto
[#6]
dopo
Utente
Ma è possibile che mischiando sia la cannabis che il citalopram per un lungo periodo (facendone uso per mesi) abbia dei disturbi bipolari ?
Non la disturbo più poi cordiali saluti
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Stiamo dicendo che la cannabis fa male, Lei continua a puntare il dito contro le interazioni col farmaco. E' l'interazione della cannabis col cervello affetto da disturbo di panico.