Tasca gengivale

Buongiorno,
ho due tasche gengivali dietro i molari inferiori che in un paio di occasioni si sono infiammate a causa di residui di cibo all'interno. Probabilmente ho proprio questa conformazione della gengiva ma una delle due è messa peggio, proprio lì dove ho estratto il dente del giudizio anni fa. I mio dentista suggerisce un intervento chiamato lembo apicale ( o qualcosa di simile). Mi lascia qualche dubbio il fatto che pare essere molto doloroso il recupero e inoltre ho letto che non si agisce solo sulla gengiva ma anche sull'osso. E' così necessario?
In termini di costo beneficio conviene farlo o piuttosto curare l'infiammazione al bisogno.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non possiamo saperlo non avendo il sondaggio né il controllo radiografico
vero è che se le tasche nonostante le sedute di igiene e la paradontologia non chirurgica persistono la chirurgia è indispensabile
se localizzata e ben eseguita è una chirurgia tollerabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it