Dubbio mononucleosi

Salve,
vista la persistente febbricola serale ( max 37,5) e debolezza gli alrti nel momento dell'aumento della temperatura, il medico mi ha prescritto emocromo ed esami per mononucleosi e CMV che di seguito riporto:

Gli esami sono stati eseguiti in data 18/09/2017:

CMV ( sia igg che igm negativi)

EBV:
VCA IGM 25,90 <20 negativo; 20-40 dubbio ; >40 positivo
VCA IGG 359 <20 negativo; >40 positivo
EA(D) IGG 7,34 <10 negativo; 10-40 dubbio; >40 positivo
EBNA IGG 507 <5 negativo; 5-20 dubbio; >20 positivo

Sono affetto da mononucleosi o si tratta di una passata infezione? Il valore VCA iGM “dubbio” cosa significa ( posso immaginare che è dubbio perchè pian piano si sta negativizzando ma è una mia ipotesi)?L’emocromo è perfetto in tutti i valori ( compreso PCR e VES, transaminasi). Da un mese a questa parte continuo ad avere febbricola persistente serale e ogni tanto qualche linfonodo che si gonfia ( specialmente l'ascellare sinistro). I sintomi che presento ( febbricola+ gonfiore linfonodi ascellari) sono rinconducibili ai valori della mononucleosi sopra indicati?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
gli esami che posta sono suggestivi di una mononucleosi recente in risoluzione.
Ciò spiegherebbe la sua sintomatologia.
La normalizzazione dell'emocromo è segno che la fase acuta è superata.
I suoi esami sierologici vanno ripetuti tra 1 mese per verificare cambiamenti, in particolare l'abbassamento o l'azzeramento del titolo delle IgM anti VCA .
Nel frattempo sarebbe utile una ecografia dell'addome per la valutazione del volume splenico.
Certamente l'infezione è recente.
Mi faccia sapere se vorrà.
Un cordiale saluto,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Ne approfitto per chiederle quanto possono durare i sintomi che presento poichè è già un mese preciso che soffro della sintomatologia sopra elencata.

Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi gli strascichi della mononucleosi possono durare anche 2 o 3 mesi.
Si armi di pazienza.
Quanto dureranno in lei è solo in "mente Dei"!
Un cordiale saluto,
Caldarola.