Baypass invalidità civile

Salve vorrei sapere se con un infarto e 3 baypass si puo accedere all'invalidità civile... mi spiego mio padre circa 3 anni ha avuto un infarto al miocardio e gli è stata fatta in operazione al cuore e messi 3 baypass presi dalla mammella e dalla gamba, fin ora stava lavorando e prendeva lo stipendio e una piccola pensione che si chiama IO invalidità ordinaria, adesso a fatto tutte le carte per la pensione per la sua età e gli hanno detto che perderà la IO .. Adesso vorrei sapere se può prendere la pensione di invalidità civile e se si come richiederla ... Grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
per percepire sia l'assegno che la pensione di invalidità civile è necessario che l'interessato abbia un'età compresa fra 18 e 65 anni, oltre a non disporre di un reddito annuo personale superiore a Euro 4.800,38 per l'assegno (percentuale di invalidità 74-99%), e superiore ad Euro 16.532,10 per la pensione (totale e permanente inabilità al 100%).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]