Escitalopram, Tavor e attività sportiva

Buonasera,

a Giugno mi sono recato da una Psichiatra che mi ha dato una terapia (che tutt'oggi faccio) che comprende 1 compressa da 10mg di escitalopram al sonno e una compressa e mezzo di Tavor (da 2,5 mg) adesso abbassata ad una sola divisa lungo la giornata (principalmente, pranzo e sera). Devo dire che qualche miglioramento l'ho avuto, il mio umore è più stabile anche se i problemi gastrici sono un po' più persistenti. Adesso però avevo voglia di riprendere un po' di attività fisica visto che è da un anno che non la pratico più, e in particolare il nuoto. A luglio ho eseguito un test sotto sforzo e mi è stato detto che era tutto regolare. C'è un po' l'elemento dell'intervallo QT che mi preoccupa, perché ho letto che questi farmaci possono allungarlo. Ci sono quindi controindicazioni tra questi farmaci che assumo e il nuoto o la palestra?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63