Acufene e mal di denti

Soffro da tutta la vita di acufene, penso sia un disturbo ereditario perche' sia mio papa' che mia nonna paterna ce l'hanno. Da un anno circa ho uno strano mal di denti, infatti se appoggio la testa sulla mano per troppo tempo a un certo punto sento un profondo dolore ai nervi dei denti nelle gengive. In genere poi il dolore passa da se' dopo 10-15 min. Siccome recentemente ho avuto un episodio particolarmente doloroso, con fitte acute nei nervi durate piu' del solito (e non stavo poggiando la testa sulla mano...), mi sono informata sul web e ho visto che questo tipo di mal di denti viene spesso associato all'acufene. Ora la mia domanda e' se e' vero che le due cose sono correlate, e se il dolore che provo ai denti (circa una volta al mese) e' sintomo di qualche malattia che mi sta venendo di cui dovrei preoccuparmi. Grazie molte se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Le consiglio una visita gnatologica presso il suo odontoiatra. I sintomi da lei descritti, compreso l'acufene, potrebbero inserirsi nel quadro di una sindrome algico-disfunzionale dell'articolazione temporo-mandibolare.
Distinti saluti
Antonio Graziano

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CARA AMICA,
LE CONSIGLIO DI SOTTOPORSI A VISITA SPECIALISTICA ED A ESEGUIRE RX STRATIGRAFIA ATM BILATERALE A BOCCA APERTA E CHIUSA.
POI, MI FACCIA SAPERE.
GRAZIE DOTT. ANTONIO CILIO, 3387777150
[#3]
Dr. Bruno Marcelli Dentista, Odontostomatologo 87
Una visita ortodontica e gnatologica in questi casi è la prassi. La diagnosi differrenziale da fare è tra dolore di tipo disfunzionale (malocclusione) e patologia locale. Riguardo al dolore,alcune cefalee si manifestano con la stimolazione di alcune zone (dette zone trigger). Si consulti con il suo odontoiatra, saprà indirizzarla ai giusti specialisti di cui sopra. Cordialmente Dott. Bruno Marcelli