Riduzione urinaria

Buonasera
dott.scusate, siccome sono molto preoccupato per mia mamma,riguardo a degli analisi fatti qualche giorno fa'...
vorrei chiedervi per favore...cosa significa avere la CREATININEMIA a 1.55
e' grave? sono preoccupato,anche perche' adesso non so' cosa devo dare da mangiare..non vorrei complicare le cose...
premetto che mia mamma e' stata in coma nel 2009,per incidente stradale,quindi e combinata che cia' tutto e di piu'...ha il cuore scompensato,emoglobina ultimamente bassa, i medici le hanno dato SIDERAL FORTE, 1 al giorno,
prende DILATREND una pillola e mezza la mattina e una pillola e mezza la sera, LASIX 1 pillola la sera,CALDIRENE da 75,...1 a mezzogiorno
DEPOINT 1 adesivo al petto al giorno per 12 ore, KANRENOL 1 pillola al giorno, PROLIA 1 puntura ogni 6 mesi.
pero' tutto sommato dal 2009 ringraziando il DIO,sempre in cura diciamo che e' andato bene..
pero' adesso sono preoccupato per questa CREATININA ALTA 1.55
e' pericoloso? cosa mi consigliate di fare, aiutatemi per favore...cosa posso dare di alimentazione?...vi chiedo per favore di aiutarmi,
CI TENGO TROPPO A MIA MAMMA...

globuli rossi: 3.45
globuli bianchi: 10000
emoglobina: 11.1
ematocrito: 32

formula leucocitaria

neutrofili; 53
eosinofoli; 11
basofili 1
monociti: 9
piastrine; 218 mmc
creatininemia: 1.55
calcemia :10.3
sodio: 132
potassio: 4.6

GRAZIE A TUTTI.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una creatininemia mossa in una persona con i complessi ed importanti problemi clinici, come quelli che lei ha riferito per sua madre, può avere diversi e molteplici significati che, da questa postazione, è purtroppo difficile valutare ed esaminare.

In questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dell'eventuale problema di sua madre e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare sempre in diretta un esperto nefrologo ed un bravo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua celere risposta,
le chiedo soltanto (nel frattempo che cerco un nefrologo e un urologo)se puo' dirmi quello che puo' mangiare,
cosi mi regolo di conseguenza,non vorrei dare un'alimentazione che peggiorasse la situazione in questi giorni.

ancora un grazie.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima di dare delle indicazioni dietetiche mirate e specifiche , in questi casi, bisogna sempre arrivare a fare una precisa diagnosi.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
ok,dottore la ringrazio, ieri ho parlato coi dottori all'ospedale,e mi hanno detto che fra un mese le faranno fare un'altro controllo alla creatinina,eventualmente vediamo che si deve fare..

grazie

cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!