Ovaio multifollicolare

Salve,ho 24 anni e da una visita mi è stato riscontrato un ovaio con aspetto multifollicolare.La dottoressa non mi ha segnato niente mi ha detto solo di non preoccuparmi che si sarebbe risolto da solo.Ho un ciclo regolare e qualche brufoletto in faccia...volevo sapere se anche avendo un ciclo regolare si possono avere degli squilibri ormonali che possono creare problemi per un eventuale gravidanza futura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in questi casi potrebbe essere utile l'assunzione di un estroprogestinico (pillola, anello vaginale e cerotto ) con funzione terapeutica sull'acne, e sull'ovaio multifollicolare associandola ad una eventuale azione contraccettiva.
Nessun squilibrio ormonale , nessuna complicazione sulla fertlilità futura.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...la dottoressa però non mi ha voluto dare niente...dovrei parlarne con lei?
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo di dirle che ho anche un mioma esterno di 3 cm...può influire?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna influenza
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei, anche se ho un ciclo regolare e la dottoressa non mi ha voluto segnare alcuna cura e neanche fare i dosaggi ormonali al momento,dovrei assumere qualche acido folico?o lasciare le cose come stanno?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun esame se non c'è familiarità di rischio tromboembolico