Dolore al petto quando respiro

Buonasera dottori! Sono una ragazza di 23 anni, oggj pomeriggio ho avvertito un crampo al petto durato pochi secondi, e ora quando respiro profondamente o faccio una forte tosse sento un dolore. Anche se faccio quache movimento strano avverto queso “crampo”. Se non tossisco, respiro profondamente e non faccio movimenti bruschi non avverto dolore. Ho misurato la pressione e risulta 107 max e mix 76 e battito 79. Premetto che ultimamente vado subito in ansia poiché due mesi fa mia madre ha avuto un brutto infarto e da lì ho sempre avvertito dolori come quelli dell infarto. Posso tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Nessuno dei sintomi che lei riporta sono attribubili al suo cuore.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso