Forte dolore al petto

Salve dottori, ho bisogno di un vostro aiuto
Ho 24 anni, stile di vita normalissimo, premetto non faccio attività fisica, sono fumatrice e mio padre come mia zia soffrono di infarto.
Da circa 5 giorni ho un dolore forte sotto la clavicola sinostra che da li mi prende tutto il braccio sinistro, il collo e anche un po di schiena, se premo sul petto fa ancora piu male, sul collo lo stesso premendo fa piu male ed anche il braccio.
Un anno fa sono andata al pronto soccorso per un dolore simile ma il dolore lo avevo solamente al centro del petto, mi hanno dimessa facendomi l’elettrocardiogramma dove risultava tutto nella norma, circa 4 mesi essendo che dovevo prendere la pillola il dottore mi ha fatto fare delle analisi specifiche per vene, sangue, trombosi ecc ed è risultato tutto nella norma, ora vi chiedo cosa puo essere tutto questo? Mi devo preoccupare di questi dolori che durano da giorni??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
DA come lo descrive pare un dolore nevritico (cervico brachialgia).

Ovviamente dato che ha familiarita' ed e' fumatrice lei ha un elevato rischio di morte improvvisa, di infarto, di ictus ed ovviamente di cancro.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr Cecchini.
Mi ero dimenticata di scrivere che il dolore lo sento durante la notte, nella giornata non ho nessun fastidio.
Dovrei andare da un fisioterapista in questo caso?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sarebbe utile
Arrivederci