Rientro asilo dopo punti di sutura

Buongiorno, due giorni fa la mia bambina di 3 anni si è procurata un taglio sotto al mento curato con 2 punti di sutura e steri streep. I punti verranno tolti tra 5 giorni e la ferita non sembra creare problemi, non è infetta e la bambina è tranquilla e non si lamenta. Il mio dubbio è se farla rientrare alla scuola materna o tenerla ancora a casa...e quando eventualmente la faccio rientrare?
Grazie dell'attenzione.
Buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della sutura e soprattutto dell'età della bambina, e quindi il rischio di eventuali traumi accidentali, il consiglio è di tenerla a riposo e di farla tornare a scuola dopo la rimozione dei punti.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/