Dolore toracico e alla schiena. solo tensione o qualcosa di più?

Buongiorno,

da alcuni mesi soffro di dolore alla schiena e senso di "costrizione" alla gabbia toracica e al collo, a volte fatica a respirare e tosse.
Ho 29 e fumo da circa 2 anni 10-12 sigarette al giorno.
Inoltre mi sento spesso stanca e nervosa e mi sembra di far fatica a respirare.

Secondo voi posso stare tranquilla o dovrei fare degli accertamenti? il mio medico ha dato poca importanza a questa problematica ma io continuo a non stare bene.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente.
Fumare alla sua eta' significa aumentare notevolmente il suo rischio di infarto, di ictus e di cancro, non solo polmonare.
Se poi assumesse anche "la pillola" il rischio cardiovascolare sarebbe ancora piu' aumentato.
Che lei presenti tosse e difficolta' respirartorie mi pare del tutto logico, essendo una fumatrice.
Smetta oggi stesso e guarira'.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso