Candida ed epididimite

Salve dottore,sono un ragazzo di 30 anni,a seguito di 2 interventi chirurgici (esportazione della colecisti ed ernia inguinale dx)
Il dottore mi ha detto che per la grande quantità di antibiotici ho sviluppato la candida.
Ho effettuato vari controlli e l'urologo mi ha diagnosticato un varicocele di 2 tipo ed un'infiammazione dell'epididimo sx.
Ora io non sto assumendo nessun farmaco anche perche sono allergico ai fans e antibiotici chinolonici.
All'interno del pene trovo solo una secrezione biancastra,ne prurito e ne bruciore,il medico curante mi ha consigliato di sciacquare con acqua e aceto all'interno del pene.
Potrebbe funzionare questo metodo secondo voi?
E poi il grande dolore e fastidio che ho al testicolo sx può essere provocato anche dalla candida?
Grazie,e sono a disposizione per eventuali domande voglia farmi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadro complesso e molto complicato il suo e quindi le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, non perdere altro tempo in internet e consultare in diretta un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Concordo con lei dottore,ma,scusi l'ignoranza l'andrologo e un'eaperto per quando riguarda sia il dolore al testicolo che la candida?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sinteticamente parlando...sì!!!