Spermiocultura e urinocultura positive

Gentile dottore sono affetto di stranguria,disuria,bruciore minzionale perdite di pus dal glande e stipsi recandomi dal medico di famiglia giorno 8/9/2017 eseguo in laboratorio tampone uretrale con metodo pcr + abg e urinoculture con abg l'esito indica una positività al primo mitto delle urine di escherichia coli con Carica batterica non rilevabile l' antibiogramma sensibili sono
AMOXC/AC.CLAV Mic 8 break Point sens 8
PIPERAC/TAZOBAC Mic 8 break Point sens 8
Gentamicina Mic
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

bene, ora con l'antibiogramma, già fatto, bisogna consultare in diretta il suo medico di famiglia e/o il suo urologo di riferimento e con loro valutare se e quale terapia mirata impostare per risolvere il suo problema clinico specifico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore il messaggio non è completo spiego brevemente la situazione in seguito a fastidi e problemi del apparato urinario giorno 08/09/2017 mi trovano dalle urine di primo mitto una infezione di escherichia coli con Carica batterica non rilevabile così il medico di base dal antibiogramma sensibile con Mic 8 break Point sens Mic 8 mi da augmentin 1g 2 Cp al di x 6gg o finito il ciclo di terapia oggi
Ma prima di procedere alla terapia giorno 20 settembre ho eseguito spermiocultura con abg E ritirando oggi gli esami Risulta una carica batterica di numerose colonie di escherichia coli senza indicare il numero lantibiogramma e sensibile a diversi antibiotici ma non è stato testato Amoxcillina acidoclavularico ora in base a una sua teoria e in riferimento a terapia data dalle esami del 08/09/2017 senza rilevare carica batterica ed oggi dalla spermiocultura che mi indica numerose colonie secondo una sua teoria sono sufficienti 6gg di terapia grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua le indicazioni ricevute sono condivisibili.