Stomaco e cortisone

Buongiorno..
Per un 'infiammazione al nervo sciatico mi è stato prescritto Medrol 16 mg .. 2 compresse al mattino per 5 giorni... io già prendevo Nexiam da 20mg che per questa cura mi è stato aumentato a 40mg .. uno mattina e uno la sera. Soffrendo io un Po di gastrite..reflusso ed ernia iatale ho paura che il cortisone mi possa provocare seri danni . Purtroppo sono fobica con i medicinali e quindi non so che fare. Secondo voi corro qualche rischio? Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per 5 giorni e con una dose così esagerata di esomeprazolo, nessun rischio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza e tempestività. Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lei!