Fluoxetina

Gentili dottori

Per Doc molto intenso sono in cura da circa 20 giorni con fluoxetina solubile 20mg e Anafranil 10 mg oltre a EN 5 mattino, 5 pomeriggio e 20 la sera. Dopo anni di cure e farmaci usati a dosi altissime che mi hanno portato importanti effetti collaterali devo dire che con questa cura sto davvero benissimo.
L'unico problema che ho è che da quando assumo la terapia non riesco ad avere un erezione, c'è stato un completo calo della libido. Ma soprattutto c'è la difficoltà ad avere un erezione.È l'unico effetto collaterale che ho però mi spaventa un po'. Sto benissimo mentalmente ora e non vorrei esssere precipitoso. Ho 22 anni e vorrei avere una vita piena anche dal punto di vista sessuale. Cosa mi consigliate?
Dite che questo effetto collaterale( manacanza di erezione)scomparirà con il prosieguo della terapia?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che l'effetto tenda a diminuire nel corso delle prossime settimane e che sia stato favorito dal rapido incremento dei dosaggi oppure dalla associazione dei due farmaci. Se l'effetto avverso non dovesse diminuire nell'arco delle prossime 4-5 settimane, ne parli con lo specialista di fiducia per i provvedimenti del caso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore Martiadis

Ad oggi sembra che in alcuni momenti riesco ad avere un erezione anche se non raggiungo mai l'eiaculazione.
Può essere un segnale che l'effetto indesiderato si stia risolvendo come lei mi disse?

Cordali Saluti