Pulpite

Buonasera, da circa 20 giorni avvero una sensazione di addormentamento alla guancia sinistra, tutto è iniziato con una scossa alla testa e poi questo fastidio che all’inzio Si è presentato come formicolio all’orecchio e alla tempia sinistra e poi si è spostato verso la mandibola, da lì in poi però non ho più avuto mal di testa e scosse.Dopo svariate visite( neurologo, otorino , tac al cranio e risonanza magnetica all’encefalo ) tutte negative mi sono recata dal dentista che mi prescritto un’ortopanoramica. Mi è stata diagnosticata una carie nel secondo molare sinistro superiore. Questo dente a già subito circa 5 anni fa un’otturazione. Il dentista mi ha spiegato che la carie si è sviluppata all’interno della polpa.La mia domanda è:ma una carie più dare sensazione di metà faccia “addormentata” ? Inoltre da ieri mattina ho un forte mal di gola. Il dentista mi ha detto di ripassare la prossima settimana per la devitalizzazione de dente. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentile utente, il dente va curato in qualunque caso, poi se la parestesia regredisce possiamo imputare una causa dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, i miei dubbi sono :
Una pulpite può scaturire una sinusite? Visto ho sono “raffreddata" solo dalla parte del sente da curare
I denti dell’arcata superiore sono collegati con in nervo trigemino? Perché io sento pressione sopra il sopracciglio sinistro e anche sotto l’occhio sinistro. Inoltre il dente da curare ha assunto un colorito scuro.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Il nervo trigemino è il V paio di nervi cranici da cui si diramano una miriade di nervi; la diagnosi di pulpite non sappiamo da dove proviene e alcuni denti in determinate condizioni posso dare forme sinusitiche. Ora c'è da curare il dente fare inutili ipotesi serve gran poco.