La mano lo sdoppiamento sparisce, come mai

Buongiorno,

qualcuno sa dirmi come mai se utilizzo gli occhiali ho una vista pressoché perfetta, mentre quando utilizzo le lenti a contatto vedo leggermente sdoppiato. Sotto ad ogni parola, vedo appena sotto la parola ripetuta e sfocata (specialmente sugli schermi luminosi). Eppure le LAC hanno praticamente la stessa correzione degli occhiali. Inoltre coprendo l'occhio destro con la mano lo sdoppiamento sparisce, come mai?

Grazie.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le lenti a contatto devono avere una minore gradazione degli occhiali nei pazienti miopi...
ci allega per piacere i referti della visita del suo medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì, ma nel mio caso le diottrie che mi servono sono poche e quindi non dovrebbe servire una variazione rispetto agli occhiali. In ogni caso, nella lente a contatto per l'occhio destro (che è miope, mentre il sinistro è ipermetrope) ho addirittura una gradazione maggiore rispetto agli occhiali a causa di un leggero astigmatismo (quindi -1.75 anziché -1.50).

Il referto della visita oculistica è:

OS: +2.00
OD: -1.50 / -0.50 / 180°

Per le LAC:

OS: +2.00
OD: -1.75

Fatemi sapere, grazie!
[#3]
dopo
Utente
Mi faccia sapere, non capisco quale sia il problema nelle LAC e perché mi causano ghosting/diplopia, quando con gli occhiali ciò non accade!

Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, mi fa sapere qualcosa?
[#5]
dopo
Utente
Aspetto una risposta a questo consulto, grazie.

Le ho allegato i referti come desiderava.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
[#7]
dopo
Utente
Sì, ma non ho ottenuto più risposte agli ultimi messaggi. Avrei voluto avere qualche informazione e parere in più.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ci manca la parte clinica

i dati che ci fornisce sono molto scarsi

buona serata
[#9]
dopo
Utente
Cosa intende con la parte clinica?

Non saprei cosa altro fornirvi. Quelli sono i dati della visita, l'oculista non mi ha dato altre informazioni.

Gli altri dettagli relativi alla mia situazione li ho scritti nei vari messaggi delle due discussioni. Cosa le occorre sapere?

Grazie.

Buona serata.
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
[#11]
dopo
Utente
Lo so benissimo questo, ci mancherebbe!

Però mi piacerebbe almeno averlo un consulto o un parere. Non ha risposto alla mia domanda, di cosa ha bisogno riguardo la parte clinica del mio referto?

Se posso darle ulteriori dettagli, lo farò volentieri, anche se mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro riguardo alla mia situazione.

Grazie.