Concepimento

Il mese scorso la mia ragazza ha avuto il ciclo una settimana prima del solito. Abbiamo avuto rapporti in questo mese 3 volte di cui 2 di seguito, nello stesso momento con un intervallo di 15/20 (se non di più) minuti l'uno dall'altro. Premetto due cose: il rapporto è sempre avvenuto in modo protetto tramite l’uso di preservativi; secondo, seppur utilizzando i preservativi, le eiaculazioni sono sempre avvenute al di fuori della vagine per maggior precauzione. Spiego adesso il fatto. Dopo aver avuto il primo rapporto con lei ed essere venuto (fuori la vagina), ho tolto il preservativo e mi sono pulito con un fazzolettino di carta. Dopodichè ho riposto il preservativo all'interno del fazzolettino. Dopo circa 15/20 minuti (se non di più anche) abbiamo avuto un secondo rapporto e, dopo aver messo il secondo preservativo ed aver appoggiato il relativo blister sul comodino, inavvertitamente mi sembra di aver toccato il fazzolettino il quale, nel frattempo, si era imbrattato di sperma. In modo del tutto involontario tocco pure il preservativo ed iniziamo questo secondo rapporto il quale si conclude sempre con eiacualazione fuori la vagina. Ora lei ha un ritardo ed il dubbio che mi viene è se, avendo toccato prima il fazzoletto imbrattato di sperma e poi il preservativo, la mia ragazza sia rimasta incinta. Vorrei sapere se vi è questo rischio, anche se lo sperma, ripeto, non sia uscito nella vagina. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Tranquilli
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore. La ringrazio per la risposta. una domanda: quali sono le condizioni affinchè possa avvenire il concepimento?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte quelle in cui non si adottano metodi contraccettivi sicuri ( pillola , anello vaginale, cerotto , IUS, preservativo )
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore. Se sul preservativo fosse capitata una goccia di liquido seminale, questo potrebbe portare ad una gravidanza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ipoteticamente sì .