Palmo mani puntini

da un po di giorni mi sono comparse delle macchioline rosse sul palmo delle mani ma solo sui contorni del palmo per precisare sono sul palmo ma nella zona sotto le dita e il pollice dove di solito si formano i calli, questi puntini non danno prurito ma pungono come piccole punture di aghi non so cosa fare, c'è da dire che mi sono appena trasferito negli stati uniti e quindi non so che tipo di crema utilizzare per alleviare questo fastidio, alcuni mi hanno detto che è il freddo può essere?
al momento l'unica cosa che faccio è usare vasellina crema mani...
vi ringrazio per i vostri consigli
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

"macule del palmo della mano" possono essere in relazione con molte patologie compresa una Sifilide secondaria:

tutto questo non certo per indurle ansie immotivate - ma per farle comprendere come la visita dermatolgica Venereologica si renda necessaria.

La effettui con fiducia e non applichi nulla che possa controvertire il quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Laino posso dirle con sicurezza che non si tratta di sifilide...

[#3]
dopo
Utente
potrebbe essere un'allergia a qualcosa?