Puntini fissi

Buonasera,
Scrivo per risolvere un problema riguardante la mia vista.

Ho la continua percezione di aver sul mio campo visivo puntini bianchi fissi. Essi sono presenti costantemente nell'arco della giornata in qualsiasi condizione di luce.

L'insorgere del problema non mi é noto in quanto ho sempre avuto la percezione di vederli.

Premetto di aver eseguito una visita oculistica a seguito del quale mi era stato detto di indossare occhiali da riposo, quali non hanno risolto il problema.

Negli ultimi tempi percepisco mal di testa localizzato alla tempia, fatica a focalizzare e talvolta arrossamento. Può essere dovuto alle molte ore passate a computer?

Ringrazio anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Vorrei capire meglio, questi scotomi positivi sono presenti tutto il giorno e tutti i giorni?
Si dovrebbe verificare con un campo visivo che non ci sia allargamento della macchia ceca che potrebbe indicare una coriocapillarite leggera e cronica.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Si sono presenti tutto il giorno tutti i giorni. É come vedere lo schermo di una vecchia. Premetto che questo non preclude la mia vista in alcun modo. Comprendo il limite virtuale e la ringrazio molto.

Vorrei capire la sua opinione e quali controlli lei mi consiglierebbe
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Sembrerebbe un fenomeno tipo visual snow. Rimane il mio consiglio di effettuare esami approfonditi come campo visivo, oct con edi, ed eventualmente erg.

Cordiali saluti