Un qualche giorno lamenta un dolore

Buon giorno, Vi scrivo per avere un consulto.
Mio padre ha 57 anni ed è alto 1.65 per 76 kg.
Da un qualche giorno lamenta un dolore in basso ai testicoli, beve molta acqua e sta iniziando a perdere peso oltre al fatto che si sveglia con forti giramenti di testa. Ci siamo rivolti al medico curante e per ora gli ha prescritto delle analisi del sangue e analisi delle urine per 24 ore. Vorrei capire che cosa potrebbe essere.
Mio padre ha sempre sofferto di pressione alta nel periodo invernale e, nonostante abbia fatto diverse analisi, nn si è riscontrato nessun tipo di problema. Quello che però mi preoccupa ti più è la perdita di peso.
Sappiamo già che nn è un problema alla prostata perchè lui beve tanto e va regolarmente al bagno senza alcun problema.
Grazie molte per la Vs. risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Caro utente,
dalle poche notizie disponibili, non è posibile fare alcuna ipotesi.
In sintesi sappiamo che suo padre soffre di ipertensione arteriosa, dolore all'addome inferiore, calo ponderale.
Sicuramente prima di fare indagini specifiche, bisogna partire dalla conoscenza delle analisi ematiche e dell'urina e quindi a seguire ulteriori approfondimenti.
A risentirci

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.ssa.
Mio padre ha fatto ieri le analisi del sangue e delle urine e lunedì avrà gli esiti...più che altro volevo capire se erano dei sintomi preoccupanti..perchè perdere peso velocemente e bere così tanto nn mi sembrano delle buone conseguenze...
Intanto la ringrazio per la risposta.