Per il gentile prof marino

Gentile dottore,sono la ragazza che è venuta a PRIMAVISTA,e a cui ha diagnosticato una episclerite occhio destro.Mi ha consigliato una consulenza reumatologica,che dovrei effettuare la settimana prossima.Intanto lei mi ha prescritto il betabioptal gel per 2 volte al dì per 7 giorni e l'opatanol collirio una goccia per 2 volte al dì per 20 giorni.Ma volevo porle 2 domande:
1)Posso assumere il betabioptal nonostante 11 giorni fa ho terminato l'assunzione del theanorf collirio?
2)l'opatanol lo devo mettere contemporaneamente al betabioptal,o dopo aver terminato la cura con il betabioptal?
Mi scusi per il disturbo..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Cara Signorina
aggiunga per piacere che l'ho visitata a titolo gratuito...
(altrimenti qualche collega pensa male)
Le rispondo subito
1)Posso assumere il betabioptal nonostante 11 giorni fa ho terminato l'assunzione del theanorf collirio?
certamente SI
2)l'opatanol lo devo mettere contemporaneamente al betabioptal,o dopo aver terminato la cura con il betabioptal?
dopo la settimana con il betabiotal
passerà all'Opatanol

Nessun disturbo è stato un piacere aiutarla
a presto, mi faccia sapere esito consulto con collega medico specialista in reumatologia...e otorino...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Infatti è proprio per questo non so come ringraziarla...non pensavo ci fossero persone così di cuore..Spero tanto che questa volta riesca a guarire.
1)Stamane ho messo l'opatanol,perchè non avevo letto la sua risposta,non fa nulla?
2)per fare le analisi del sangue che mi prescriverà il reumatologo,devo aspettare di terminare la cura con betabioptal?può interferire questo farmaco con le analisi?
3)anche l'otorino mi deve dare una cura?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
risposte
a
domanda numero 1
-nessun problema

domanda numero 2
- no esegua esami anche se usa collirio, non interferisce affatto con esami

domanda numero 3
l'otorino deve fare una visita e controllare sinusiti, otiti, e faringotonsilliti in atto

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore,parlerò anche con l'otorino...ma volevo chiederle:
1)mi sento sempre l'occhio gonfio,come se avessi una massa sotto la palpebra..è normale che l'episclerite porti questo?ho sempre l'occhio un pò chiuso,a volte mi prende lo sconforto davanti lo specchio e ho paura di rimanere per sempre così..sono 8 mesi che non migliora
2)potrei avere il dotto nasolacrimale otturato?
3)è il caso che sospenda il bagno turco che faccio solitamente nella mia palestra?
4)ho comprato anche le lacrime artificiali systane che mi ha prescritto..le posso usare contemporaneamente al betabioptal gel?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1)mi sento sempre l'occhio gonfio,come se avessi una massa sotto la palpebra..è normale che l'episclerite porti questo? SI

2)potrei avere il dotto nasolacrimale otturato? no ha il naso otturato non il dottp
3)è il caso che sospenda il bagno turco che faccio solitamente nella mia palestra?
SI
4)ho comprato anche le lacrime artificiali systane che mi ha prescritto..le posso usare contemporaneamente al betabioptal gel?
SI
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
gentile dottore,ma il naso l'ho decongestionato un mese fa...ho fatto anche accertamenti e non risultano sinusiti o allergie..una ipertrofia corretta con il laser....Sinceramente dottore,dopo 8 mesi di travaglio,ho ancora speranza di guarire?posso aver creato il problema facendo spesso la sauna?l'anno scorso la facevo 3 volte a settimana con le lenti a contatto,perchè essendo molto miope,senza non vedo...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dopo 8 mesi di travaglio,ho ancora speranza di guarire?dopo 9 mesi in genere si partorisce ed il travaglio dura massimo 24 ore...
posso aver creato il problema facendo spesso la sauna?
forse SI
l'anno scorso la facevo 3 volte a settimana con le lenti a contatto,perchè essendo molto miope,senza non vedo...
E' una criminale...

bando agli scherzi
esegua i controlli che Le ho consigliato e stia più serena
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta...mi è sorto un ulteriore dubbio:io frequento molto le palestre,ma non ho mai fatto un esame per verificare se ho una infezione da clamidia...è il caso di effettuare questo esame?nell'ospedale in cui ho effettuato il tampone,ospedale torvergata di roma,ho fatto il tampone per germi comuni,la clamidia era a parte,e non l'ho fatto
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia esame colturare peer clamydia, ma a gennaio...
per ora esegua esami reumatologici per episclerite
[#10]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua solerte risposta..per ora sto al secondo giorno di betabioptal,ma sento sempre l'occhio gonfio,indolenzito...A gennaio farò anche questo esame..Ma lei pensa che potrebbe essere probabile che ho una clamidya?la cura per questo batterio è diversa da quella che sto effettuando ora ?(betabioptal ed opatanol).Perdoni la mia ignoranza,e la mia invadenza,ma sono molto preoccupata e a volte temo di essermi giocata un occhio..
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non ha alcun segno clinico di clamydia...
dorma serena...
lei ha una episclerite, come le ho già detto...
ulteriori informazioni per rispetto della sua privacy
me le invii alla mia mail
l.marino@auxologico.it
[#12]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
va bene professore.La ringrazio nuovamente per la risposta
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l.marino@auxologico.it