Fegato

Ho 36 anni e a gennaio ho tolto la colecisti perchè avevo dei calcoli.
Da un pò di tempo ho sotto il seno destro dei forti crampi che mi portano ad avere dolore toccando la costola.
Cosa potrebbe essere?Potrebbe essere una conseguenza dell'intervento?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora l'intervento do colecistectomia non centra niente con il dolore che lei accusa. Se toccando la costa o meglio lo spazio tra una costa e l'altra sotto la mammella destra, è molto probabile che lei abbia una nevrite intercostale forse dovuta ad una infiammazione alla colonna cervicale. Provi a mettere un dito nel punto dove le fa male e poi segua con il dito lo spazio tra le due coste andando verso la schiena. Se il dolore si mantiene anche in questi altri punti è molto probabile che si tratti di nevrite intercostale. cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia