lesione tendine estensore 4 dito

Buonasera,

Il giorno 3/09/17 a seguito di un infortunio domestico mi sono procurato una ferita sul dorso del 4 dito della mano sinistra con una lesione lesione del tendine estensore.
è stata eseguita una tenorrafia e una sutura per piani,poi applicata una stecca per 20 giorni incurvata verso il palmo.
Il giorno 25/09/17 è stata rimossa la stecca e i punti di sutura, e mi è stato detto di iniziare a muoverlo,dicendomi di tornare dopo una settimana per un controllo.
Ad oggi il dito in questione risulta ancora gonfio e dolorante,e la mobilità è quasi nulla.
Questi sintomi sono normali in seguito al trauma subito? Non mi è stato indicato alcun percorso riabilitativo!
Buona sera e grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non sarebbe del tutto normale.

Potrebbero essere le aderenze peri-tendinee, come anche una rigidità delle articolazioni, ma a distanza mi è impossibile dirle di più.

Deve farsi vedere dal suo chirurgo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale