Gonfiore e dolore alle palpebre

Buongiorno
2 settimane fa ho scoperto un gonfiore alle palpebre che è aumentato velocemente con tanto dolore agli occhi,gonfiore della congiuntiva e sensibilità alla luce.
Senza alcun prurito o lacrimazione.
Nel pronto soccorso occulistico non sono riusciti a darmi una risposta e mi hanno prescritto la tac che a detta loro era tutto a posto.
Dopo una settimana sul consiglio del mio medico base ho iniziato una cura di antibiotici e gli occhi hanno iniziato a migliorare.
Il medico base alla fine ha diagnosticato il blefarite (ripeto che non ho avuto il prurito o lacrimazione )
Leggendo mi sono accorta che i sintomi assomigliano più a una cellulite orbitaria anche perché ho avuto tanto dolore do occhi ,testa e fronte.
È probabile che sia stato la cellulite orbitaria senza apparire nella tac?
Il gonfiore delle palpebre migliorata però non guarita di tutto e il gonfiore della congiuntiva persiste.

Grazie mille
Haleh
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Almeno due medici hanno escluso la cellulite orbitaria e la tac non ha evidenziato nulla. Un altro oculista le ha detto che ha la blefarite, che é compatibile con parte dei i suoi sintomi. Se ha dei dubbi deve rivolgersi ad un ulteriore specialista. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!