Dolori al petto

Cari dottori ho 19 anni da 10 minuti mi vengono delle fitte fortissime al petto lato sinistro che mi prendono anche la schiena e stomaco ho paura perché mi sento un peso al petto cosa puó essere? Sento come se si stringesse il cuore, ho paura sia un infarto o qualche patologia cardiaca.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Caro ragazzo è piuttosto improbabile che alla tua età si possa sviluppare la patologia da te evocata. Il corteo dei disturbi che elenchi sono disturbi generici ascrivibili a cause che assai spesso non sono da porre in relazione a disturbi cardiaci. Stai tranquillo e se fai sport fai un Elettrocardiogramma a riposo e magari se vi è l'indicazione un ECG sotto sforzo.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo