Paroxetina

Buongiorno ho da porvi una domanda. C' è differenza tra paroxetina generico e sereupin? Passando da un farmaco generico a un farmaco originale si possono notare delle differenze oppure no dato che hanno lo stesso principio attivo? In attesa di risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il principio attivo è comune, gli eccipienti possono variare, e ciò può influenzare l'assorbimento oltre che fenomeni di allergia agli eccipienti specifici di un prodotto rispetto a un altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Lei da medico consiglierebbe il generico , che comunque potrebbe avere anche il 20% in meno di principio attivo, o il farmaco originale dato che la paroxetina è usata per curare depressione, ansia e molti altri sintomi abbastanza importanti? Grazie ancora se vorrà darmi un suo parere.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non consiglio nulla, questo spazio non serve a indicare le terapie.