Mal di gola persistente

Buongiorno,
Scrivo a riguardo di mia figlia di 15 anni.
Da una settimana lamenta mal di gola che non accenna a diminuire, mi sembra molto rossa e piuttosto gonfia, non vedo placche.
Ha avuto febbre per un paio di giorni e leggera febbricola serale...mai oltre i 38. Altri sintomi sono stanchezza, tosse secca e voce rauca e congiuntivite Potrebbe essere una infezione batterica? È il caso di fare una cura antibiotica?
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo avere una diagnosi, prima di iniziare una qualsiasi terapia. Consiglio, quindi, un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Nel frattempo, puo' utilizzare un qualsiasi antinfiammatorio per via orale e fare dei gargarismi con coca-cola.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori