Lesione distrattiva

Buongiorno,

Nel mese di giugno, a seguito di un forte dolore al bicipite, ho effettuato un'ecografia con il seguente esito:

-si rileva lesione distrattiva 3 prossimale muscolo bicipite omerale capo breve con lesione di alcune fibre per un'estensione di circa 12 mm, concomita falda di versamento in fase di organizzazione nel ventre muscolare.

Mi era stato detto di tenere il braccio a riposo per un mese.

A metà settembre, ho iniziato a frequentare la sala pesi.
Ieri, durante un esercizio (distensioni con manubri) ho iniziato ad avvertire un forte dolore proprio nel punto della lesione.

Potrebbe essere che la lesione non si fosse ancora assorbita del tutto a distanza di 3 mesi?

Pensavo di attendere il prossimo allenamento ed eventualmente (in base al presentarsi o meno del dolore) tornare dal medico di base per un'eco di controllo.

Grazie
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
e' verosimile che esista ancora il problema muscolare che mi ha descritto , per cui consiglierei di sospendere la palestra e di eseguire una ecografia muscolo-tendinea di controllo.
I tempi medi di recupero sono minimo di 4 mesi e bisogna riprendere l'eventuale attivita' di palestra al momento giusto.
Saluti

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, tornerò dal mio medico di base per esporre il problema e richiedere l'ecografia per il controllo.

Buona giornata