Sangue tossendo

Buongiorno dottori e grazie sono un ragazzo di 36 anni fumatore da 16 una decina di sigarette al giorno , è una settimana che il raffreddore con un po' di tosse , questa mattina appena alzato ho tossito e sputando ho visto che c'era parecchio sangue color scuro misto rosso normale fatto a striature ... mi sono parecchio spaventato.. poi nel corso delle mattina soffiandomi il naso ho notato ancora del sangue guesta volta rosso vivo ... il mese scorso ho effettuato una rx torace negativa è una visita pneumologia con spirometria anch'essa nella norma. Non capisco se questo sangue arriva dai bronchi o da qualche fragilità nasale... voi cosa pensate ? Dovrei fare dei nuovi accertamenti? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
da quello che riferisce è probabile che il sangue venga dalle prime vie aeree. Le consiglierei una visita ORL per capire se il sangue viene dal naso o dalla gola. Se fosse negativa necessita di ulteriori accertamenti

Dr. Pietro Greco

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie dottore,il giorno seguente mi sono poi recato in P.S dove ho fatto rx torace visita otorino e tac torace con mdc , tutto negativo, dovrei indagare oltre ?