Tumore operato pancreas duodeno

Salve mio padre di 66 anni ha scoperto un tumore che copriva la testa del pancreas e il duodeno .
Operato il 31/08 con duodenocefaloscopia .
Poi rioperato il giorno seguente con resezione totale del pancreas .. non tenevano le suture del pancreas residuo.. per evitare problemi il chirurgo ha provveduto a toglierlo tutto . Come conseguenze dell operazione ha avuto fistola e ulcera . Fistola ora sistemata , adesso stanno sistemando ulcera ..
Istologico parla di carcinoma scarsamente differenziato .
Mentre dalla biopsia / e dalla tac si pensava a tumore a partenza duodenale , istologico si orienta a partenza pancreatica .
Linfonodi 8/14 .
Linfonodi lontani analizzati prima di intervenire chirurgicamente non evidenziavano presenze di tumore
Pet non evidenziava metastasi.
Grandezza circa 7 cm
Cosa mi consigliate ? Chemio adiuvante ? Quale ? Radio ? Immunoterapia ? Ipertermia adiuvante ?
Adesso è ancora ricoverato per riprendersi da un intervento pesante. E superare ulcera formatasi tra stomaco e intestino .
Viene alimentato con sondino naso / intestino per superare e far guarire ulcera .
Che speranza di vita ?
Si può guarire ?
Dimenticavo operazione fatta bene , istologico evidenzia margini tutti liberi da malattia
Cosa mi consigliate sono disperato , figlio unico appena divorziato
Lascio il mio cell 340 5491313
Marco
[#1]
Dr. Lorenzo Ruggieri Medico Chirurgo 28 2
Buongiorno,
la presenza di uno stadio localmente avanzato di malattia pone indicazione a chemioterapia adiuvante (dopo chirurgia) al ristabilirsi di condizioni ottimali ad effettuare un trattamento.
Le speranze di guarigione completa non sono mai da accantonare; d'altro canto bisogna considerare che fattori come la scarsa differenziazione delle cellule, la presenza di metastasi linfonodali e il ripetuto intervento sull'addome aumentano consistentemente il rischio di recidiva di malattia.
La saluto cordialmente.

Dr. Ruggieri