Rientro al lavoro dopo mastoplastica

Salve, mi sono sottoposta 20 giorni fa ad una mastoplastica additiva sottoghiandolare con protesi da 210cc.
Fin quì tutto bene. L'unica mia paura e pensiero fisso è il rientro al lavoro. Lavoro in un supermercato al banco della salumeria e sto praticamente 5 o 6 ore consecutive all'affettatrice tirando su e giù pesi che possono arrivare anche a 12/14 kg e faccio con il braccio destro un movimento ripetitivo. Ho paura che questo movimento possa essere causa di una futura contrattura capsulare o di uno spostamento della protesi. Quanto tempo è consigliabile restare a casa in malattia? Ho fatto la stessa domanda al mio chirurgo e mi è sembrato molto indeciso dicendomi inizialmente 2 mesi poi 1 mese. E quanti rischi corro realmente una volta rientrata al lavoro?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non vi sono problemi in caso di mastoplastica sottoghiandolare dopo 30 giorni
La contrattura capsulare peraltro non è legata a sforzi.
Lo spostamento delle protesi lo evita indossando reggiseno contenitivo per 30 giorni dall'intervento e altri 30 giorni quando esegue sforzi fisici
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Bollero.