Leucorrea

Salve da tempo soffro di vaginiti ricorrenti dato il mio problema di colon irritabile...cistite ecc dovuto tutto al problema all'intestino che mi hanno diagnosticato e che sto curando...ieri ho fatto un controllo ginecologico...il dott ha detto che sto bene alle mie paure ha risposto"si potrai avere figli" ecografia tutto bene. E pap test con leggera flogosi ma tutto il resto bene... cmq ha riscontrato questa infezione cn perdite bianche/latte mi ha prescritto terapia con lavande betadine e ovuli per 10 giorni e successivamente una terapia per il ripristino della flora batterica...la mia domanda é se queste lavande fanno male... già il colore rosso spaventa...non saranno troppo aggressive? Leggo che vengono utilizzate dopo parti o interventi chirurgici...ha poi aggiunto che se il mio partner non ha disturbi non deve utilizzare nulla...grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buongiorno signora,

stia tranquilla, il tipo di lavande prescritte dal suo ginecologo sono indicate per le flogosi (infiammazioni) vaginali in quanto hanno un'azione antisettica, l'importante è non superare le dosi consigliate.

Dato che ha avuto problemi di vaginite e cistite ricorrenti e soffre di colon irritabile, sta seguendo il percorso giusto curando il problema della funzione intestinale e facendo terapie per ripristinare l'equilibrio della flora batterica vaginale e intestinale.

Immagino che abbia fatto già tamponi vaginali per accertare l'esatto microrganismo che causa queste vaginiti e cistiti ricorrenti, e che il suo ginecologo la stia seguendo da tempo per questi suoi problemi.

Solo a titolo informativo intanto le consiglio di leggere questo articolo che potrebbe esserle utile su quello che sarebbe opportuno fare quando si hanno problemi di vaginiti:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, avrei un'ultima domanda...ho iniziato la terapia da due giorni...sono 10 giorni+10 giorni l'unico problema è che fra qualche giorno avrò il ciclo..posso riprendere dopo da dove sono rimasta? dovevo intervenire subito per il fastidio...
grazie mille
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Certo signora,
deve sospendere la terapia durante il ciclo e completarla da dove è rimasta dopo che è finito.

Buon inizio settimana!
[#4]
dopo
Utente
Salve le scrivo di nuovo perché sono molto preoccupata...dopo aver fatto i dieci giorni di lavande ed ovuli cn betadine e macmirror stavo meglio ho iniziato il ciclo di lavande idragin e ovuli cervisan...dopo due giorni mi sono comparsi dei sintomi...un linfonodo dolorante irritazione esterna cm un brufolo e perdite granulose bianche...il mio dott ha detto che fra un paio di giorni posso fare un tampone...può la terapia avermi portato un'infezione? Candida? Sono molto preoccupata e stanca di Dover combattere con il ripristino della flora vaginale...la ri grazio infinitamente