Cicatrizzazione post biopsia

Buongiorno, tre settimane fa ho eseguito una biopsia sul glande. La cicatrizzazione è andata abbastanza bene fino a questa mattina, mentre "starnutivo" ho sentito una fitta sul glande. Sono corso in bagno e la ferita si era aperta. È uscito un pò di sangue, ma sembra comunque che non sia ancora del tutto cicatrizzata. Cosa potrei utilizzare per favorire il processo? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non stupisce che in quel punto, per la natura del tessuto, la cicatrizzazione possa di ostrarsi un poco più torpida che altrove. È difficile che la situazione possa essere migliorata in modo significativo con l'applicazione di creme o prodotti vari. Le diremm comunque di farsi controllare dal suo urologo, ma è probabile che solo il tempo e la pazienza possano portare ad un risultato definitivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma per evitare infezioni posso mettere la gentalyn beta? Se uso anche uno spray cicatrizzante rischio qualcosa? Non esce più sangue, ne è uscito pochissimo, ma vedere quel buco fa senso e paura.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non succederà nulla e non rischia certamente infezioni, diremmo che una normale igiene con un detergente neutro possa esssere sufficiente. Se ha dei dubbi ulteriori si faccia controllare direttamente dal suo urologo di riferimento.