Minipillola e scariche

Buongiorno, assumo azalea 75mg da circa un anno. Ieri sera alle 21 ho assunto
Come di consueto la pillola ma alle 22:30 ho avuto una scarica e quindi ho assunto una nuova pillola.
Avrei bisogno di capire essendo alla 5 pillola del nuovo blister se devo usare altri metodi contraccettivi X tutto il mese o solo per i 7 gg successivi oppure non ci sono problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No non ci sono problemi.
L'effetto anticoncezionale può essere eventualmente compromesso solo se si verificano episodi diarroici profusi e continuativi.
Prosegua con l'assunzione regolare delle restanti compresse senza attuare metodi contraccettivi alternativi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it