Vomito nausea pesantezza

Salve,
sono passati all'incirca un paio d'anni da quando ho vomitato per l'ultima volta. Da quel giorno in poi ,( pesavo circa 85kg) , ad oggi , ho avuto problemi a livello intestinale quasi ogni settimana, perdendo in 2 anni la bellezza di 15 kg. Oramai se mangio un po pesante mi viene la nausea, e per paura di rimettere, salto il pasto successivo. Inoltre mi si sono abbassate notevolmente le difese immunitarie poichè ogni virus presente, io lo contraggo. Ho fatto le analisi del sangue, è sono risultate perfette e in aggiunta ho fatto il test per l' helycobacter risultando negativo ad esso.
Cosa mi consiglia di fare? Non riesco a capire se ho davvero qualcosa o è solo la fobia di vomitare che mi porta a credere di doverlo fare e che mi porta a saltare pasti.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo ansia.
Le sue difese immunitarie perché dovrebbero essersi abbassate?
E come lo ha provato se gli esami sono tutti ok?
Curi la sua ansia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore, come le dicevo da 2 anni a questa parte sono notevolemente dimagrito e ora sono sottopeso; questo, immagino, mi ha portato ad abbassare le difese immunitarie. Non assumo più tanti carboidrati , proteine anche ; il mio corpo è sempre in stato di debolezza (sono spesso stanco) e come le ho già spiegato contraggo ogni tipo di virus.
Io sto cercando anche di mangiare più del solito ma come le dicevo prima ,ogni volta che ci provo , mi sento pieno e subito riconduco la pienezza al vomito.
Molto probabilmente nel mio caso l'ansia gioca un brutto scherzo, ma per avere la certezza che mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.