Apparecchio e corone dentali

Buongiorno,

Vorrei porre una domanda riguardo l'ortodonzia (linguale, in particolare) e le corone dentali.
Devo sottopormi a delle cure odontoiatriche che prevedono, tra le altre cose, la sostituzione di due corone (sugli incisivi) che mi causano problemi alle gengive.
Dato che ho intenzione di portare l'apparecchio ma purtroppo non so quando (dopo 2 mesi dal termine delle cure odontoiatriche? Dopo un anno?) mi chiedevo come procedere.
In particolare, sarebbe possibile procedere con l'ortodonzia con le corone "nuove" e definitive? Dovessero rovinarsi dopo la cura, sarei disposto a sostituirle nuovamente.
Il mio problema è che non so quando posso iniziare le cure ortodontiche ma devo al più presto sostituire queste due capsule.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,il consiglio e' di iniziare l'Ortodonzia con i provvisori che permettono anche una migliore adesione degli attacchi.
Senta anche il parere del suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.
A suo parere i provvisori potrebbero durare anche un anno quindi? Esteticamente sono accettabili?
Certo, chiederò anche al mio dentista.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Provvisori fatti con i moderni
materiali compositi possono avere una sufficiente durata oltre che una eccellente estetica .Ovviamente la chiusura marginale sui denti deve essere perfetta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, gentilissimo.