Vista scura da un occhio, sensazione strana e auree

Buongiorno, ho 20 anni e da ormai un paio di anni soffro di emicrania. Da mesi ormai ho notato che quando mi sveglio di notte dall'occhio destro inizialmente ho la sensazione di non vedere nulla e poi di vedere ma molto più scuro rispetto all'altro (per intenderci mi sembra di avere gli occhiali da sole all'occhio destro). Da qualche giorno ho anche una strana sensazione che non so descrivere (tra pesantezza e stanchezza, a volte ho la sensazione che l'occhio sia "meno aperto" dell'altro) . Ogni tanto mi lacrima ed inoltre stamani era leggermente arrossato (a differenza dell'altro occhio si vedono i nervi rossi). A volte (ormai da tantissimo) mi capita di vedere auree, ma avevo sempre associato tale problematica all'emicrania.

Non so se possa risultare utile ma qualche giorno fa al risveglio sentivo tutto il lato destro della testa "strano" e, oltre all'influenza (con annessa tracheite per cui il dott mi ha fatto prendere bentalan e augmentin) ho avuto per qualche giorno l'orecchio destro che mi si tappava e stappava in continuazione (soprattutto mentre parlavo). I problemi sopra citati sono però precedenti all'influenza.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
potrebbe chiarirmi se i disturbi si risolvono durante la giornata o sono costanti, e se il disturbo si verifica tutti i giorni oppure ogni tanto.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Il fatto di vedere più scuro al risveglio lo noto ogni volta che mi sveglio durante la notte, durante il giorno non ho mai notato nulla se nn auree che come le ho già detto associavo all'emicrania. La sensazione strana al lato destro della testa mi è capitata non spessissimo un paio di volte (e sempre al risveglio).
Inoltre ultimamente nn vedo molto bene da lontano o meglio devo impegnarmi per leggere (vedo contorni sbiaditi e con fatica metto a fuoco) sono stata dall'ottico ma dice che si tratta di un 0.25 quindi conviene aspettare per gli occhiali
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Che il problema sia al risveglio può dipendere dalla pressione arteriosa, e in questo caso consiglio un holter pressorio. Che veda male da lontano e da vicino può indicare una ipermetropia latente, l'ottico non è titolato per fare questa misurazione. Si deve rivolgere ad un oculista, che le misurerà anche la pressione intraoculare preferibilmente al mattino come primo appuntamento.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, è possibile mandarle degli esami fatti privatamente? Magari via email?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Gli esami vanno valutati alla luce di una visita complessiva.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti