Tachicardia parossistica

Buonasera dottori forse vi ho gia posto tempo fa questa domanda ma probabilmente non ho letto la risposta perché ebbi un problema al cellulare. Vi chiedo un consiglio. per due probabili episodi di tachicardia parossistica , perche non documentati ma molto probabili io prendo(essendo un'ansiosa) ancora sette gocce di xanax mattina sette pranzo e tre sera.io non sentendone più il bisogno vorrei tanto toglierle sono diventate un peso. Però ho paura che se le tolgo mi ritorna la tachicardia parossistica.ora la mia domanda è questa e' possibile che togliendo le gocce può venirmi? Voglio precisare che sono anni che non le ho più avute , pero che assumo queste gg.grazie per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se fossero tachicardie sopraventricolari non le passerebbero con gli ansiolitici.
Quindi le probabilmente ha delle banali tachicardie sinusali che si riducono fino a scomparire con ansiolitici.
La cura dell'ansia pero' impiega altri i farmaci, a parte gli ansiolitici, che uno specialista le potra' prescrivere.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta, buona serata