Giú umore

Salve, sono un ragazzo di 31 anni, da circa 10 anni prendo la Sertralina perché mi sono iniziati a venire attacchi di panico e disturbi d'ansia, ho iniziato con una pastiglia da 50 mg a scalare, ora ne assumo 25mg da un paio d'anni.
A volte mi capita di sentirmi giù d'umore o essere assente mentalmente(testa tra le nuvole) anche se magari ci sono delle persone parlando al mio fianco, io magari sono assente guardando la tv.
E normale??
Sono una persona ansiosa.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi esattamente qual'è ? Attacchi di panico e disturbi d'ansia è un po' vago. Perché la dose è sempre rimasta così bassa ? Bastava già 50/25 mg ?
Su ciò che descrive. In cosa consiste il problema ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve, sinceramente la diagnosi non me l'ha mai detta la psichiatra, ero andato perché mi sono iniziati a venire attacchi di panico ed evitavo di uscire per paura che si ripresentavano fuori casa, poi c'erano giorni che mi irritavo facilmente, o l'umore un po' basso.
La psichiatra mi aveva dato la Sertralina una pastiglia da 50 mg al giorno, con tempo lo scalata è ora ne prendo 25mg al giorno da un paio di anni.
Volevo sapere se è normale in una persona ansiosa come me che mi capita di avere la testa tra le nuvole, sentirsi assente, da non sentire magari le persone a fianco che parlano.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il farmaco è sottodosato, quindi sarebbe abbastanza normale che non funzioni appieno.