Inoltre devo solo fare la terapia per curare la candida

Buonasera, da circa 15 giorni mi sono accorta di avere una febbrucola che non sale mai sopra ai 37°; va dai 36.4 ai 37 e non riesco a capire il motivo. Uno dei sintomi che ho è sempre una sensazione strana come di sbandamento, che solitamente però va con il tempo nel senso che quando ho la testa così viene sempre a piovere (da premettere che sono caduta lo scorso luglio 2007 e ho messo 5 punti). Inoltre devo solo fare la terapia per curare LA CANDIDA. Però vorrei sapere da che cosa potrebbe dipendere questa variazione della mia temperatura che appunto oscilla tra i 36.4 e i 37° e quali sono gli esami da fare per iniziare a capire cosa possa essere. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la febbre è uno dei più semplici meccanismi di difesa, che l'organismo può mettere in atto contro un qualsiasi agente patogeno. Per tale motivo la cosa più banale da fare è consultare il suo medico generico per una visita generale ed associare ad essa un semplice prelievo venoso per la valutazione dell'emocromo e dei parametri standard di valutazione organica.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, la ringrazio infinitamente per la Sua celere risposta. Sono andata dal medico e mi ha prescitto tutta la serie di analisi del sangue comprese quelle per la tiroide, le urine e il CITOMEGALOVIRUS. Ho anche iniziato la terapia per curare la candida da sabato. Però la situazione per il momento è sempre la stessa...la stessa temperatura che oscilla dai 36.5 a 37. Crede che ci sia bisogno anche di qualche altra analisi?
La ringrazio ancora.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Attenda prima l'esito delle analisi prescrittele, che se vuole potrà trasmettere per successivi commenti, e poi si potranno valutare ulteriori, se necessari, accertamenti.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dott. Martino la ringrazio molto...nn appena avrò i risultati glieli comunicherò per avere un Suo parere...
Con i miei più cordiali saluti.