Annebbiamento mentale,vertigini,vista affaticata

bungiorno

sono un ragazzo di 21 anni e sono uno studente.Ormai da diversi anni soffro di problemi legati a vertigi,senso di disequilibrio e il tutto accompagnato da un senso di annebbiamento mentale,come se in certi momenti non fossi deltutto cosciente di quello che ho attorno e non riuscissi a percepire lo spazio attorno a me nel modo corretto.questi sintomi non sono costanti e si manifestano per periodi di tempo più o meno prolungati ma comunque piuttosto lunghi (anche per diverse settimane),a volte il sintomo più percepibile è quello di una forte vertigine,come se il pavimento sprofondasse sotto i miei piedi a volte talmente pronunciato da costringermi a letto.Altre volte invece prevale un diverso sintomo,una sorta di annebbiamento mentale,le voci delle persone mi rimbombano nella testa,faccio fatica a tenere aperti gli occhi che tendono a chiudersi anche se non sono fisicamente stanco e percepisco come fastidioso ogni più piccolo rumore.adesso è ormai gia da qualche settimana che questo sintomo di annebbiamento si è manifestato con un attacco più forte del solito e mi rende molto faticoso vivere la mia routine quotidiana.Solitamente durante la giornata mi tengo molto attivo,studio,vado a lezione,esco coi miei amici e non credo di avere una vita poco sana o stressante.per questi problemi ho gia fatto diverse visite su consiglio del mio medico curante,TAC encefalo,RMA encefalo;RMA rachide cervicale,esami del sangue,visita dall'otorino,visita ortopedica
dagli esami non è risultato nessun problema e in particolare durante la visita ortopedica mi è stato consigliato di procedere con una tecarterapia per sciogliere i muscoli di collo e spalle,che a causa della mia cifosi sono sempre in tensione.
come dovrei procedere se questi sintomi anche piuttosto invalidanti non diminuiscono? la tecarterapia alla luce di tali sintomi puo essere un trattamento adeguato per risolvere i miei problemi? una visita neurologica potrebbe essermi utile al fine di risolvere tali problemi?

vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
In assenza di patologie è utile una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/