Pellicine bocca dolore lingua e bruciore gola

Gentilissimo dottore, mia nonna di 84 anni, chiede da tempo aiuto per un suo problema. Ma a distanza di un anno ancora non riusciamo ad aiutarla. Le spiego: lei lamenta di avere delle pellicine in bocca specialmente alla interno del labbro inferiore che gli danno molto fastidio. A questo si aggiunge bruciore alla gola e ha dolore alle gengive e all ingua se parla molto. Ha fatto una visita dal dentista ma questo ultimo ha detto che i denti e la bocca stanno in buono stato per una persona di 84 anni. Gli ha solo consigliato di bere molto e ha detto che il problema potrebbe essere che mia nonna la notte dorme con bocca aperta e respirando con la bocca si secca molto. Secondo lei può essere così? Risolvere il tutto bevendo di più? E per avere una diagnosi precisa come dobbiamo fare? Secondo lei il dentista è lo specialista adatto al problema o bisognerebbe rivolgersi ad altro specialista ? Se si, potrebbe cortesemente indicarmi quale? Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, dire semplicemente di bere senza nemmeno prescrivere un sostituto salivare è un po' poco, le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, che dopo accertamenti diagnostici eseguirà una diagnosi certa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/