Dolore testicolo destro occasionale e non acuto.

Gentili dottori,
Occasionalmente mi capita di sentire un dolore non avuto al gesticolo destro, che di solito sparisce però dopo un giorno.
Ora invece va avanti da più di 24h. Il testicolo al tatto è come il sinistro, non presenta rigonfiamenti e sembra girato nella stessa posizione dell’altro, quindi mi sento di poter dire che non si tratta di torsione, anche perché ho letto che i sintomi della torsione testicolare comprendono ringonfiamenti e dolore molto acuto.
Non ho avuto rapporti sessuali non protetti, anzi, purtroppo non ho rapporti sessuali da svariati mesi.
Non ho subito traumi o urti alla zona testicolare.
Dopo due mesi di inattività ho ripreso ad andare in palestra. Fisicamente non ho mai avuto problemi di natura urologica. Non ho dolore a urinare, sono sovrappeso di circa 5-8kg di massa grassa, seguo una dieta piuttosto proteica ma bevo anche molta acqua. Il dolore non si accentua urinando o eiaculando bensì se tocco il testicolo, ma solo nella parte “frontale” rivolta verso l’esterno.
Come ho già detto mi è già capitato in passato, ma il dolore spariva più velocemente...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Ovviamente la situazione deve essere valutata direttamente con la visita di un nostro Collega specialista in urologia, a distanza non è possibile dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it