Il mio ragazzo senza mai lubrificazione

Salve dottori...
Da un po di tempo soffro di una forma anomala di colon irritabile. ..ossia ho terribili mal di pancia ..... dolori quando vado di corpo....tanto che mi vuene da svenire .....sembra sempre Che non mi svuoto e alterno stiticchezza importante a diarrea improvvisa anche mentre vado di corpo e a cui tutte le cure date non cambiano la situazione o la peggiorano.....l ultimo gastroenterologo sentito facendomi una visita rettale manualmente ha riscontrato che non ho diciamo la spinta naturale che si usa per andare in bagno.....ora mi chiedo se può essere questo il mio problema è se può essere causato dal fatto di aver fatto frequentemente sesso anale anche non moderato con il mio ragazzo senza mai lubrificazione .....o se posso aver causato qualche problema ....
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I problemi che riferisce possono essere 2 separati o 2 aspetti dello stesso.
È difficile dirlo senza visita.
Occorre verificare il movimento dei muscoli del pavimento pelvico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta...dice i movimenti dall apparato pelvico?ed è un esame che si effettua o serve una visita?2 aspetti separati o stessi intende potrei avere il colon irritabile più un problema all ano?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, si inizia con una visita.
Si, potrebbero essere 2 aspetti separati ma questo lo si comprende solo dopo una visita.