Possibile gravidanza dopo un rapporto non protetto e paura di prendere una malattia infettiva

Buongiorno vorrei chiedere un consiglio da parte di voi ginecologi del forum perché in questo momento sono davvero agitata per chiedere consiglio ai miei su qualcosa di cui io non sono perfettamente a conoscenza ed è per questo che sono super agitata anche se cerco di mantenere la calma per non peggiorare la situazione. In poche parole non ho mai fatto sesso con un ragazzo né avuto precedenti esperienze sessuali di ogni tipo, cosa che mi ha fatto stare male perché non ho mai trovato la persona adatta, ma mi ha messo molto curiosità e voglia addosso. Il fatto é che ieri mattina ho avuto la mia prima diciamo esperienza sessuale con un uomo conosciuto da poco ci sono andata per curiosità. Non è riuscito a penetrarmi fino in fondo rompendo l'imene perché sono vergine e mi sarei sentita male. Ha però usato il metodo del coito interrotto senza nemmeno fare uscire una goccia di sperma nn so me ne sarei dovuta accorgere lui mi ha chiesto solo se mentre era dentro sentivo un po' di caldo e io gli ho detto poco e preoccupata me l'ha tolto senza metterselo tutto dentro. Ha detto non preoccupata che se era spermi te ne accorgevo subito perché appena andavi in bagno ti usciva il liquido spermatico, infatti ciò non è successo nemmeno quando mi ha penetrato da dietro dice che è uscito. Il fatto é che io sono preoccupatissima e nn voglio far sapere niente ai miei perché la penetrazione anche se nn fino in fondo é avvenuta tipo 3 volte e lui nn si è mai bagnato, quella bagnata ero solo io. Adesso die ischio qualcosa? Una possibile gravidanza indesiderata o possibile malattia infettiva! Ho preso subito la pillola dei 5 giorni dopo a 2 ore dal mio quasi rapporto per sicurezza dato che comunque ho visto che avendo avuto il ciclo il 17 settembre i rapporti ci sono stia ieri prima ottobre il mio 15 giorno di ciclo cioè uno dei miei giorni più fertili in cui la pillola da quanto ho letto non avrebbe effetto, così come il coito interrotto in quando si parla di liquido preeiaculatorio che anche se nn profondamente in vagina ma solo all'inizio con la punta dato che sono vergine e nn sono andata fino in fondo potrebbe ingravidarmi o altro. La mia domanda quanto mi devo preoccupate adesso dopo aver preso la pillola? Farà effetto o invece no dato che l'ho preso nel giorno di fertilità più alto? E soprattutto se fa effetto devo aspettare una ristabilizzazionr del ciclo tra 15 giorni in cui mi dovrebbe venire se è tutto regolare, se nn fa effetto devo fare subito un test di gravidanza dopo il mio presunto arrivo del ciclo cioè il 15 ottobre? Non vorrei comunque avere un bambino adesso, o malattie sessuali (anche per quelle vorrei un consiglio sul da farsi) grazie per tutti i consigli che spero mi facciano stare tranquilla soprattutto per le prossime esperienze che nn voglio mi vadano male. Un grazie davvero di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha fatto bene ad assumere la contraccezione post-coitale (ELLA ONE ) perché del coito interrotto non bisogna fidarsi a causa del liquido pre- eiaculatorio .
Per quanto riguarda la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili questa si attua usando il preservativo (condom ) e quindi non posso garantirle nulla perchè tutto dipende dalla vita sessuale del suo attuale partner.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, si ho preso la pillola dopo 1 ora al 15 giorno del ciclo e adesso sono passate due settimane e sto aspettando il ciclo che mi dovrebbe venire esattamente oggi in realtà più ieri considerando che in genere mi arriva sempre la sera tardi con piccole macchioline rosse che si intensificano il giorno dopo e il 2 giorno soprattutto. Sono andata dalla dottoressa di famiglia 1 settimana fa e ha detto di non preoccuparmi che dovrebbe arrivarmi il ciclo a momenti solo non devo stare in ansia come tutt'ora purtroppo. Per quanto riguarda i sintomi non sento nessun tipo di dolore al seno che si sente durante il ciclo o in gravidanza ma lo vedo comunque più pieno da quando ho preso la pillola. Ho un dolore lombare che credo sia dovuto al fatto che ieri notte non abbia dormito dall'ansia anche se avvolte penso sia sintomo di gravidanza. Per il resto ho percepito crampi all'utero solo al momento in cui pensavo mi venisse il ciclo o avessi un'ipotetica gravidanza. Sento che l'effetto stressante della pillola é passato riesco a fare le mie attività come prima solo non mi sento stanca se non per via dall'ansia che mi metto addosso. Durante il periodo della pillola e anche adesso ho avuto perdite bianche giallastre secche e avvolte mi sento bagnata come se mi dovessero arrivare ma vedo che è solo sudore, urina e qualche perdita bianca. Per quanto riguarda le malattie sessuali la dottoressa diceva che siccome soffro di emorroidi anche se in quel giorno non sanguinavano e non hanno sanguinato dodo il rapporto, avendo avuto un rapporto anale non completo e senza eiaculazione devo quindi fare il test hiv dopo che mi arriva Il ciclo mentre nel post chiedevo oltre l'hiv quali altri test devo fare e dopo quanto per stare tranquilla. Per quanto riguarda il ciclo sto aspettando e volevo sapere gentilmente da lei quanto devo ancora aspettare per fare Il test di gravidanza che vorrei fare preferibilmente in un consultorio tramite impegnativa presumo del mio Medico di base che dice che le eventualita' sono scarse dato che non ha mai eiaculato, e non a casa con un test sull'urina per via dei miei che vivono con me e si preoccuperebbero. Un grazie davvero immenso.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190